Viaggio a Trani

Sabato siamo stati a Trani per cercare di individuare la struttura che ospiterà il meeting. Abbiamo visitato il Museo diocesano, che ha dalla sua parte una location invidiabile, vicinissima alla famosa Cattedrale con la sua piazza ed al mare, ma che potrebbe essere troppo piccolo per le nostre esigenze. Sotto un caldo sole, ci siamo poi recati a piedi presso l’ex convento San Paolo, che ora è un hotel di livello. In questo caso la dislocazione degli spazi è più articolata, il che ci consentirebbe di sistemare meglio i desk informativi ed i laboratori.
E’ seguita poi una riunione alla quale ha partecipato anche il magistrato Antonio Savasta, che ci ha ulteriormente illuminati sui compiti “de iure condendo” dell’associazione e sul suo intervento nella conferenza del meeting.
Nella riunione mi è sembrato che le varie esigenze si mettessero meglio a fuoco e convergessero positivamente sull’iniziativa. Noi “leccesi” ci siamo sentiti confortati.
Emanuele e sua moglie in questa settimana dovrebbero visitare un ex monastero di proprietà del Comune, che, se ci venisse concesso, potrebbe risolvere le esigenze di avere spazi ampi, numerosi e separati.
10354731_10204114594207270_7904612137211860464_n
Mentre sono in attesa del verbale dell’autovelox che mi ha certamente immortalato sulla S.S.16, ho predisposto una versione aggiornata e ragionata dello statuto della nostra associazione. Spero verrà esaminata ed integrata quanto prima da tutti noi soci fondatori, in modo da poterci poi costituire ufficialmente ed iniziare questa nuova avventura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...