Stato di avanzamento lavori (S.A.L.)

Gli ultimi giorni sono stati un po’ più frenetici, abbiamo cercato di fare quanto più lavoro possibile prima che tutti (aziende, relatori, e noi stessi) andassero in ferie.

Il sito www.meetingterraesalute.it è online, con l’eccezione delle pagine relative al programma delle giornate, all’iscrizione ad agli alloggi. 

Il programma è pronto al 90%, mancano solo gli ultimi dettagli e poi potrà essere pubblicizzato sia sul web sia su dei dépliants che stamperemo per l’occasione.

Il luogo dell’evento è stato finalmente fissato: è il Museo diocesano (a breve distanza dalla celebre Cattedrale), il cui gestore ci consente di contenere i costi entro cifre ragionevoli. A fronte di ciò, tuttavia, gli spazi per laboratori e desk informativi sono ridotti.

mfront_museo_diocesano

Stiamo inviando lettere agli sponsor (ribattezzati sostenitori su indicazione di Ivano), certi o possibili, per poter contare su un minimo di fondo cassa.

Ricorderemo la data del 5 agosto 2014 come quella in cui è stata costituita la nostra Associazione di promozione sociale, che si chiama “Terra e Salute – AgriCulture 2.0”, registrata il giorno seguente all’Agenzia delle Entrate di Gallipoli con una spesa di ben 308 euro. Lo Stato italiano, infatti, in una delle sue innumerevoli contraddizioni, non distingue tra un’associazione con ed una senza scopi di lucro. Vergogna!

Insomma, nonostante il caldo meteorologico e la confusione esterna di auto e persone, tipici delle settimane centrali di agosto, stiamo facendo progressi e stiamo cementando meglio il rapporto tra noi, novelli soci.

A risentirci dopo Ferragosto, passo e chiudo.

Lascia un commento