Notti galatinesi

E’ sera e siamo nel salone di Candida, un luogo che negli ultimi tempi ci è diventato molto familiare. Qui stiamo sostenendo, più che altro psicologicamente, Andrea, colui che è stato precettato d’urgenza per assemblare le bozze del volantino, del magazine e del manifesto. Siamo infatti in ritardo con i tempi previsti per la stampa. Con perizia e pazienza, sotto i nostri occhi Andrea inserisce i testi, li formatta ed adatta poi sulla bozza i vari loghi dei sostenitori economici (Ivano ci ha vietato di usare la parola sponsor). Il mio ruolo, in questa fase, è solo quello di controllare che, fra questi ultimi. non ne venga dimenticato nessuno, non sia mai.

309

Mi viene dettata (vedi foto) la seguente frase, da ricordare ad futuram rei memoriam:

Il rispetto degli equilibri naturali tra l’ambiente e l’uomo per dar vita al binomio terra e salute: dove i prodotti fitoterapici e l’agricoltura organica si incontrano, per promuovere la crescita consapevole della comunità.

Il tempo passa inesorabile. Dopo una breve pausa, si riprende. Un po’ prima di mezzanotte, finalmente, il manifesto e il volantino sono completi. Candida, in piedi davanti a me, inizia a  cantare e ballare “Heidi”. E’ troppo, anche per chi in genere non si fa impressionare, come il sottoscritto. Distolgo quindi lo sguardo da quello spettacolo terribile ineffabile.

A mezzanotte sono cotto per benino, gli occhi cominciano a chiudersi. Certo, non siamo al record di qualche sera fa, quando sono arrivato alle 17 e sono andato via sempre a mezzanotte, ma ci siamo vicini. Decido di andare via, anche perché la mia presenza lì non è più utile.

La mattina dopo ho saputo che Andrea, che prima di andare da Candida aveva anche lavorato in campagna, ha finito il suo tour de force all’una passata. Le fatiche del grafico Andrea da Sannicola saranno ricordate sempre con gratitudine dagli organizzatori del 2° meeting “Terra e Salute”. Ora, poi, abbiamo un nuovo amico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...